1° giorno - arrivo individuale a Padova. Stra e Dolo. km 25 ca.
Arrivo individuale a Padova. Incontro con il nostro incaricato che ritirerà il vostro bagaglio e vi consegnerà le biciclette. Tempo libero a disposizione per un giro in bicicletta tra le piazze ed i monumenti principali di Padova.
Vi consigliamo di visitare il Prato della Valle, la seconda piazza più vasta d'Europa dopo la Piazza Rossa di Mosca; la basilica di Sant'Antonio; le piazze dei Frutti e delle Erbe; il Caffè Pedrocchi e l'Università. Se volete potete visitare la Cappella degli Scrovegni (su prenotazione).
Prendendo il lungargine del canale Piovego uscirete dalla città ed arriverete a Noventa Padovana dove sul lato sinistro si erge la maestosa Villa Giovannelli con il suo stile palladiano.
Proseguendo lungo il fiume arriverete alla confluenza del Piovego con il fiume Brenta che proviene da Bassano del Grappa e sfocia ad est nei pressi di Chioggia. Attraversate la chiusa e seguirete invece il Naviglio del Brenta che sinuoso vi accompagna a Stra. Qui potrete visitare la Villa Pisani con l sue celebri stanze e i dipinti affrescati del Tiepolo.
Da qui potete optare se proseguire seguendo le indicazioni sul lato destro del fiume oppure seguire un percorso di campagna che parte dal retro della villa Pisani.
In entrambi i casi la meta finale della giornata sarà Dolo. Arrivo nella struttura prevista dove troverete il vostro bagaglio. A Dolo aperitivo con cicchetti in osteria tipica. Rientro in hotel per il pernottamento.